Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

giovedì 21 dicembre 2017

Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

L’inquinamento atmosferico è uno dei nemici invisibili della pelle, un problema di grande attualità nei contesti urbani. 


La pelle agisce come una barriera contro le aggressioni ambientali, accusando subito l’effetto dell’esposizione alla cattiva qualità dell’aria nelle nostre città. Lo stress a cui è sottoposta ogni giorno provoca un’accelerazione dell’età biologica della nostra cute. 

Le conseguenze sono subito visibili sul nostro viso: il colorito risulta spento e poco uniforme e l’aumento di produzione di radicali liberi favorisce la comparsa di rughe e la perdita di tono. Come intervenire ? L’inquinamento è formato da diverse tipologie di agenti dannosi come particelle fini, monossido di nitrogeno, composti organici volatili e sostanze tossiche invisibili, che si depositano sulla pelle idrolipidica. Quelle piccole particelle particolate e dannose hanno una dimensione 20 volte più piccole dei nostri pori, facilitando così la penetrazione e la conseguente ostruzione. Per questo è raccomandabile non solo la detersione quotidiana del viso, ma l’utilizzo di prodotti che siano in grado di disintossicare la pelle. 

AVG propone un rimedio di derivazione naturale contenente l'estratto di crescione, una pianta perenne e spontanea, che cresce naturalmente nei prati o sulle sponde dei fiumi. Dai germogli di questa pianta nasce Depolluphane, un attivo che combina l’effetto del crescione con un complesso di polisaccaridi mirato. 

Grazie all’elevata presenza di sulforafano, l’effetto disintossicante sulle cellule è dovuta principalmente alla stimolazione della produzione di enzimi antiossidanti. Il complesso di polisaccaridi protegge la pelle dall'inquinamento ambientale e rafforza la barriera cutanea per garantire una maggiore difesa contro le tossine.


ARTICOLI CONSIGLIATI

Alghe e germogli di crescione alla base di nuovi prodotti per proteggere la pelle dagli effetti dell'inquinamento.

Bio Cosmetica e qualità degli ingredienti.

Quanto durano i cosmetici?

Cronobiologia: il prodotto giusto al momento giusto.


Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a info@avgsrl.it

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

 Vi aspettiamo al Making Cosmetics 2018

Vi aspettiamo al Making Cosmetics 2018

Il 21 e 22 Novembre prossimi, si terrà a Milano l’edizione 2018 di MAKING COSMETICS. La manifestazione, è motivo di orgoglio per gli operatori italiani del settore che, nell’ambito di questo evento, possono trovare le occasioni giuste per aumentare la conoscenza reciproca, nonché la possibilità di estendere il proprio spettro di relazioni al mercato internazionale.

Leggi
MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging.

MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging.

Mibelle Biochemistry, in collaborazione con l'Università di Friburgo e Greeninnovation Biotech, ha creato MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging. AVG presenta questa nuova tecnologia in esclusiva nel mercato italiano, consentendo all’industria cosmetica di formulare prodotti con un attivo derivato dal muschio, sostenibile ed assolutamente efficace, grazie alle particolari proprietà di queste incredibili piante eucariote che circa 470 milioni di anni fa “colonizzarono” la terra.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy