Oli vegetali: plus nei prodotti cosmetici

venerdì 28 marzo 2014

Oli vegetali: plus nei prodotti cosmetici

Gli oli vegetali all'interno di formulazioni cosmetiche hanno funzioni polivalenti: esplicano una funzione estetica attraverso il miglioramento dell'aspetto della pelle, sensoriale per la sensazione di morbidezza ed emollienza che rilasciano, tecnica perchè rappresentano la fase lipidica dell'emulsione e una funzione specifica che deriva dalla composizione tipica di ogni singolo olio (e.g. contenuto in acidi grassi, vitamine...) Dal punto di vista prettamente tecnico un' emulsione per essere nutriente e idratante dovrebbe contenere una fase grassa importante: la combinazione di fase liposolubile consistente e idrosolubile consente di trattenere al meglio l'acqua sula cute e di migliorare l'assorbimento degli ingredienti liposolubili.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

L’inquinamento atmosferico è uno dei nemici invisibili della pelle in quanto provoca un’accelerazione dell’età biologica della nostra cute. Un rimedio di derivazione naturale proviene da Depullophane , che combinano l'estratto dai germogli di crescione con il complesso di polisaccaridi specifici.

Leggi
Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy