Bellezza al maschile

mercoledì 16 dicembre 2009

Bellezza al maschile

La pelle dell’uomo è caratterizzata da alcune peculiarità e differenze fisiologiche rispetto alla pelle della donna.  In generale, pur avendo stessa struttura e composizione, la pelle maschile è più spessa
perché lo strato corneo presenta un maggior numero di strati cellulari e perché il derma è più ricco in collagene;  questo significa certamente che la pelle maschile è più resistente e meno prona all’invecchiamento precoce. Oltre a questa caratteristica positiva, grazie alla quale l’ uomo mantiene con più probabilità un aspetto giovanile a lungo, vi sono anche elementi problematici per l’aspetto e la salute della sua pelle. Uno tra questi è dato dall’abbondanza di ghiandole sebacee la cui attività determina un apporto significativo in lipidi, che spesso si traduce in pelle grassa o mista. Ulteriore caratteristica da tenere in considerazione è la presenza di un sistema pilifero molto sviluppato che, da un lato, consente una protezione dalle radiazioni UV, riducendo ancora una volta il rischio di invecchiamento precoce (photo aging), dall’altro richiede una rasatura costante con conseguenti micro traumi e arrossamenti cutanei. 
I trattamenti uomo richiedono ingredienti specifici che tengano conto della necessità maschili e che, quindi, non ungano la pelle, non la rendano opaca, siano rinfrescanti e, soprattutto, abbiano un’azione idratante, anti rossante e lenitiva.

 

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

L’inquinamento atmosferico è uno dei nemici invisibili della pelle in quanto provoca un’accelerazione dell’età biologica della nostra cute. Un rimedio di derivazione naturale proviene da Depullophane , che combinano l'estratto dai germogli di crescione con il complesso di polisaccaridi specifici.

Leggi
Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy